L’app di Remifavole

Lupi cattivi, principesse indifese e mostri violenti…?

Oggigiorno i bambini sono sottoposti a una grande varietà di stimoli che, mentre arricchiscono sicuramente la loro esperienza, possono anche finire per imporre modelli banali o non al passo con i tempi.

Attaccati al cellulare, i bambini assorbono senza filtro favole di principesse indifese, principi azzurri infallibili, mostri e soldati…

Questo va anche anche a scapito della fantasia del bambino, non più stimolato a ricreare nella propria mente i personaggi e i luoghi del racconto…

L’app di favole che lascia liberi di immaginare…

Per il genitore e l’educatore c’è uno stimolante lavoro di riconquista di questo spazio dove la parola e la musica, all’interno di un ambiente tranquillo e familiare, contribuiscono a comunicare valori, stimolare la fantasia e rafforzare i rapporti.

Remifavole nasce quindi dal desiderio di facilitare questo stimolante quanto cruciale lavoro educativo e si pone un duplice scopo:

da un lato…

portare ai bambini favole originali, nuove, con messaggi attuali e al passo con il mondo in cui vivono. I buffi personaggi che popolano le fantastiche storie di Remifavole e le loro simpatiche imprese lanciano messaggi positivi ed educativi di onestà, promuovono il rispetto e valorizzano la diversità. 

Dall’altro…

i racconti di Remifavole si liberano della dipendenza del mezzo visivo attraverso la dimensione sonora: la musica composta ad hoc da musicisti professionisti, non più intesa come solo un accompagnamento in secondo piano, diventa parte integrante del tessuto narrativo e le simpatiche voci dei nostri attori esperti regalano un’esperienza coinvolgente di altissima qualità, unica nel suo genere.

La dimensione sonora che “colora” le nostre le nostre favole crea un’esperienza coinvolgente e immersiva, ma soprattutto libera.

I racconti stimolano i bambini a ricostruire la parte visiva con la loro fervida immaginazione e, non dipendendo dal mezzo visivo, le storie possono essere ascoltate e godute insieme ai genitori in qualsiasi occasione: a casa, in auto, a passeggio.

Entra a far parte del mondo di Remifavole!

SCARICA L’APP

L’app REMIFAVOLE ti permette di acquistare tutte le seguenti fiabe: BriciolaIl volo di Chip, La fata che dava per ricevereRino il picchio e Rufo il gufoMabelle e La festa.

Se desideri acquistare le fiabe singole vai allo shop delle favole